Warrantgroup

La nostra storia

Con una struttura di circa 150 professionisti operante su tutto il territorio nazionale, Warrant Group si propone come partner qualificato e attento conoscitore dei mercati che sa cogliere con prontezza le esigenze specifiche dell’impresa e individuare gli strumenti più idonei ai rispettivi programmi di sviluppo.

La globalizzazione dell’economia infatti, ha comportato un’accelerazione formidabile dei processi produttivi e della concorrenza che si gioca su mercati altamente turbolenti dove le dinamiche tradizionali sono state letteralmente spazzate via da un nuovi modi di fare business che sfruttano la capacità di essere, al tempo stesso, globali e locali.

La vorticosa ascesa delle aziende dei Paesi emergenti che hanno ormai l’ambizione, le risorse e i modelli operativi per influenzare attivamente l’economia, concorre a rendere ulteriormente competitivo un quadro già caratterizzato da un aumento incalzante dei movimenti di beni, servizi, tecnologie e persone. Neppure le idee rispettano più i confini nazionali, perché vengono condivise, copiate o mutuate sempre più su scala planetaria e in modo istantaneo grazie a Internet.

In un panorama di sistema di questo tipo, l’unica risposta dell’impresa è non limitarsi a fare competizione sui prezzi, ma concentrarsi su massa critica, capacità di innovazione, tempi di turnaround dei prodotti, crescita delle competenze del capitale umano e internazionalizzazione, laddove per internazionalizzazione non si intende semplicemente il portare le proprie unità produttive in India perché lì costa meno, ma vuol dire essere capace soprattutto di conquistare quote di quel mercato.

Sono esigenze che Warrant Group è in grado di concretizzare:

  • creando sinergie e mettendo l’impresa al centro di una rete di relazioni
  • sviluppando progetti capaci non solo di portare innovazione nei prodotti, ma di aprire alle imprese nuovi mercati
  • formando e valorizzando le risorse
  • reperendo i capitali necessari a supportare  lo sviluppo

Warrant Group è il partner ideale per lo sviluppo dell’impresa.

Con oltre 2000 clienti, tra multinazionali e piccole & medie imprese, nel corso dei suoi 15 anni di attività, Warrant Group ha maturato esperienze a supporto dei più diversi settori del tessuto industriale italiano. Dal manifatturiero al tessile, dall’agricoltura al chimico, dalla sanità allo smaltimento dei rifiuti, dall’alimentare ai trasporti, e oltre.