Case History

Le nostre storie migliori

 

Ferrino & C. SpA ha ricevuto un finanziamento dal Ministero dello Sviluppo Economico


Ferrino & C. produce abbigliamento, tende, zaini, sacchiletto e accessori per gli amanti dell'outdoor e dell'alpinismo.  Interessata  a consolidare la propria presenza a livello internazionale, Ferrino & C. SpA ha fatto domanda e ottenuto con successo un Voucher per l’Internazionalizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico, grazie al quale ha avviato un progetto di penetrazione commerciale in un mercato selezionato.

 

 


 

Filippi Lido vara un progetto di tecnologia e ricerca italiano finanziato a fondo perduto dalla Regione Toscana


 

L’attività principale dell’azienda Filippi Lido è la produzione e distribuzione di imbarcazioni da canottaggio. Ammonta a 210mila euro il contributo a fondo perduto che il progetto di innovazione degli scafi sviluppato in collaborazione con il MOX del Politecnico di Milano per la parte fluidodinamica e con l’Università di Ferrara per lo sviluppo dei materiali si è aggiudicato dalla Regione Toscana, grazie al supporto di Warrant Group.

 

 

 

 

 

 

Accordo stipulato con Istituto Italiano Imballaggio


Obiettivo dell’accordo è svolgere servizi di assistenza e consulenza per le aziende associate, in materia di agevolazioni fiscali e finanziarie, in modo particolare in materia di  credito d’imposta R&D, Patent Box, Horizon 2020, Fondi comunitari regionali e nazionali per le imprese 2014-2020, internazionalizzazione.

 

 

 

 

 

 

 

 INFRASAFE – Monitoraggio intelligente per infrastrutture sicure


Warrant Innovation Lab assieme al Centro Interdipartimentale per la Ricerca Industriale Edilizia e Costruzioni dell’Università di Bologna, al Centro Interdipartimentale per la Ricerca Industriale Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione dell’Università di Bologna, al Consorzio Proambiente e al Dipartimento per l’Innovazione nei sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali dell’Università degli Studi della Tuscia, ha presentato e visto approvato il progetto “INFRASAFE – Monitoraggio intelligente per infrastrutture sicure” nell’ambito del POR-FESR 2014-2020 – Asse 1 Ricerca e Innovazione della Regione Emilia-Romagna. Il progetto si propone di sviluppare una piattaforma multidisciplinare per la fornitura alle imprese di tecnologie e know-how, finalizzate al monitoraggio e alla gestione di infrastrutture idrauliche e dei rischi ad esse connessi.

 

 

 

 

CALEFFI S.P.A. : RISK SHARING INSTRUMENT (RSI)


Caleffi S.p.a. è una società di produzione e commercializzazione di articoli di lusso per la casa, operativa sia sul mercato domestico che sul mercato estero. Ha ottenuto importanti finanziamenti a medio lungo termine da destinarsi a progetti di ricerca e sviluppo nel settore tessile. Le operazioni sono state supportate dalla garanzia del Fondo Europeo degli Investimenti (F.E.I.) a conferma dell'elevato standing dell'iniziativa.

 

 

 

 

 

 

DOLCESALATO GROUP S.R.L.: FONDO DI GARANZIA PER START-UP INNOVATIVE


Dolcesalato Group S.r.l. è una start-up innovativa costituita per la produzione di prodotti dolciari di alta qualità, senza glutine. Nel corso del 2015 ha ottenuto importanti finanziamenti a medio lungo termine per l'acquisto di macchinari innovativi ed il lancio della nuova produzione a marchio (registrato), con l'intervento del Fondo di Garanzia per le PMI (Legge 662/96) per start-up innovative.

 

 

 

 

 

 

EFFEFFE PET FOOD S.P.A.: FONDO DI GARANZIA PER LE PMI (Legge 662/96)


Effeffe Pet Food S.p.a. produce alimenti per cani e gatti, esclusivamente per Private Label e co-manifacturing. Leader di settore, la società ha ottenuto finanziamenti a medio lungo termine, garantiti dal Fondo di Garanzia per le PMI, per importanti progetti di sviluppo aziendale.