Attualmente Warrant Group rappresenta una realtà unica nel panorama italiano in grado di offrire servizi di consulenza integrati e specializzati nell’accompagnare e supportare le imprese in tutte le fasi di sviluppo del business: dalla delocalizzazione e internazionalizzazione al trasferimento tecnologico, dalla finanza agevolata alle operazioni di merger & acquisition, leverage e management buy-out, dalla formazione e organizzazione del capitale umano all’aggiornamento continuo sulle regolamentazioni e sulle politiche di mercato e legislative nei vari settori.

 

La società è articolata in sei business AREA:

  • Finanza D’Impresa, per supportare le aziende nella gestione del rapporto con gli Istituti di Credito e nell’analisi del rating aziendale al fine di individuare le variabili più critiche su cui attuare interventi atti al miglioramento dell’azienda in ottica Basilea 2;
  • Finanza Agevolata, per assistere le imprese nel reperimento di finanziamenti agevolati a sostegno delle attività di ricerca, sviluppo e innovazione sulla base di strumenti regionali, nazionali e comunitari tra i più evoluti, quali Industria 2015 e VII Programma Quadro;
  • Internazionalizzazione, per affiancare le imprese nella valutazione strategica e nell’avviamento del processo di sviluppo in mercati esteri quali l'India, grazie alla vasta rete di partnership e relazioni internazionali della società controllata Agrè Corporate Advisors Pvt. Ltd.;
  • Trasferimento Tecnologico per fare da tramite tra il patrimonio di conoscenze sviluppato nei poli universitari e nei centri di ricerca e le aziende interessate all’adozione di nuove tecnologie per acquisire nuova competitività sul mercato; la Business Unit offre inoltre servizi di Scouting & Solutions e attraverso il Marketing Tecnologico fornisce supporto nella caratterizzazione e valorizzazione di asset tecnologici e nell’individuazione di partner industriali per lo sviluppo degli stessi.
  • Risorse Umane per sviluppare strategie che assicurino alle aziende una crescita significativa delle competenze interne nonché un miglioramento effettivo delle performance.
  • Al lavoro delle business area si affianca quello dell'Ufficio Studi in grado di tenere il cliente costantemente informato sugli aggiornamenti di tipo legislativo collegati al proprio progetto di sviluppo.

Oltre all’headquarter a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, la società conta altre sette sedi:

in Italia, a Casalecchio di Reno (BO), Piossasco (TO), Roma E.U.R. e presso la sede del parco scientifico tecnologico Kilometro Rosso (BG).  

All´estero, la società opera attraverso la European Funding Division con ufficio a Bruxelles e attraverso la controllata Agré Corporate Advisor Pvt. Ltd. che ha sede a Mumbai (India).