NET IMPRESA, per incentivare le reti di aziende


Al via NET IMPRESA, progetto per sostenere lo sviluppo di reti d'impresa offrendo alle aziende italiane un modello di servizio dedicato, consulenza specialistica oltre che strumenti finanziari destinati alla creazione di nuovi network.

Realizzato da Warrant Group in collaborazione con Gruppo Cariparma Crédit Agricole, Financial Innovations e Informest Consulting, Net Impresa è operativo in tutte le 10 regioni in cui è presente il Gruppo Cariparma Crédit Agricole. L'iniziativa permette alle aziende che intendano intraprendere un percorso di rete, di avvalersi di una consulenza specializzata che verifica anche la solidità delle controparti aderenti e la quota partecipativa delle singole aziende aderenti al progetto.

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole destinerà alle aziende che hanno pianificato e presentato un progetto di sviluppo in chiave di Rete d'Impresa, interventi modulari, pacchetti di prodotti e servizi ad hoc per sostenere progetti di internazionalizzazione, innovazione e integrazione di filiera/distretto. I finanziamenti dedicati potranno raggiungere un importo pari al doppio delle risorse destinate alla realizzazione del progetto stesso.

“Le nuove politiche d'incentivazione italiane ed europee credono fermamente nelle "Reti d'imprese" - sottolinea Fiorenzo Bellelli, presidente di Warrant Group - L'obiettivo è quello di incrementare la competitività di un intero sistema e non più della singola realtà. Le reti d'imprese rappresentano la formula di aggregazione ideale per rafforzare le capacità competitive e innovative delle singole imprese senza metterne in discussione l'autonomia, ma incentivando la collaborazione e lo scambio di informazioni e prestazioni.”



Brochure NET IMPRESA



Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357