BUSINESS AREA

I nostri servizi e le aree di intervento

Horizon 2020 è lo strumento finanziario di attuazione dell'iniziativa faro "Innovation Union" volto a garantire la competitività dell’Europa nel periodo 2014 - 2020 con una dotazione di oltre 70,2 miliardi di Euro. Le principali novità di Horizon2020: continuità tra ricerca ed innovazione: dal laboratorio al mercato, accesso semplificato per Imprese, Università e Centri di Ricerca ed uno strumento dedicato per tutte le PMI.

 

 

EUROPEAN FUNDING DIVISION

 

Nata nell’aprile del 2008, la European Funding Division (EFD) di Warrant Group si propone di accompagnare gli enti privati e pubblici, a livello nazionale e internazionale, nella progettazione, definizione, presentazione e project management di progetti europei. I servizi offerti spaziano dalla consulenza strategica per comprendere il posizionamento della società cliente rispetto agli obiettivi UE, all’inserimento in consorzi in via di costituzione; dagli studi di fattibilità di idee progettuali, all’assistenza nella preparazione della documentazione necessaria per la sottomissione della proposta; al servizio di rendicontazione e di certificazione dei costi di progetto.

 

In particolare, i servizi offerti dalla European Funding Division sono:

posizionamento strategico
- consulenza strategica di avvicinamento al programma europeo Horizon2020
 
studio di fattibilità
- approfondimento di un’idea progettuale per sottomissione full proposal
 
preparazione e presentazione idee progettuali
- supporto completo per la stesura e presentazione di proposte progettuali in risposta a call Horizon2020 (coordinatore)
 
partecipazione proposta progettuale
- assistenza alla preparazione della documentazione per la sottomissione della proposta (partner)
 
servizio integrato formazione
- servizio congiunto con RU sugli aspetti conoscitivi di Horizon2020
 
auditing
-servizio di certificazione dei costi di progetto

Inoltre, la EFD offre ai propri clienti un servizio avanzato per favorire l’inserimento in consorzi in via di costituzione e/o l’instaurarsi di rapporti di collaborazione e per supportare la partecipazione alla presentazione di proposte progettuali, che vedono i clienti in veste di partner. In questo caso, il servizio offerto consiste nella pubblicazione del profilo cliente su banche dati europee dedicate e nella ricerca di consorzi in via di formazione interessati alla partnership, nell’intermediazione nei contatti con le aziende, gli enti, i consorzi interessati; nell’assistenza durante la fase di costituzione del consorzio e in quella per la preparazione della documentazione necessaria alla presentazione della proposta progettuale.

 

European Funding Division

W E    C A R E    Y O U R   I D E A

 

Contatti:

European Funding Division

Via Bazzanese, 32/7 40033 Casalecchio di Reno (Bologna) Italy

Tel 051-9840863 Fax 051-9840885

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.